Lenti Transitions: la rivoluzione GEN8

Le lenti Transitions rappresentano da molti anni un punto di riferimento per il mondo dell’ottica: confortevoli e versatili, si adattano senza problemi a ogni condizione di luce, schiarendosi e scurendosi in base all’esposizione ai raggi ultravioletti. Questa speciale tecnologia semplifica la vita di chi indossa occhiali: scegliere le Transitions, infatti, significa non dover alternare continuamente modelli da vista e da sole, riducendo anche il fastidio dovuto ai repentini cambi di luminosità.

Dopo quasi 50 anni, Transitions si rinnova per l’ottava volta ed esce con la rivoluzionaria GEN8, la fotocromatica infrangibile dalle caratteristiche ancor più performanti.
Rispetto alla settima generazione, che sembrava già il TOP della categoria, la nuova linea di lenti è – infatti – ancora più rapida all’attivazione, perché si schiarisce e si scurisce fino al 30% più velocemente rispetto alle proposte precedenti del brand.
Al chiuso, le GEN 8 sono totalmente trasparenti: anche da chiare bloccano i raggi UVA e UVB, oltre a una parte della luce blu nociva. In base alle condizioni di luminosità le lenti variano, poi, l’intensità del colore, scurendosi verso il marrone o il grigio, che restano le colorazioni da sempre preferite da chi segue e sceglie l’azienda.

Dopo cinque anni di ricerca e sviluppo, la Transitions Optical è oggi giunta a un ulteriore passo avanti, che garantisce ai clienti le prestazioni innovative che si aspettano da una lente fotocromatica.

Dal 2005, l’azienda ha modificato e migliorato radicalmente sia la matrice che i coloranti dei propri prodotti: il risultato è stato sorprendente anche per i ricercatori, che dopo 15 anni si ritrovano con una generazione davvero rivoluzionaria in quanto a performance.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie a diversi test: da un lato le misurazioni di laboratorio che hanno permesso di simulare le variazioni delle nuove Transitions in oltre 200 diverse condizioni di temperatura; dall’altro i feedback restituiti da portatori in carne ed ossa, che hanno aiutato l’azienda a valutare i progressi della linea. A questi elementi si sono poi aggiunte riproduzioni realistiche che hanno imitato il comportamento delle lenti in condizioni reali.

Il lancio delle Lenti Transitions GEN8 rappresenta, quindi, l’abbattimento definitivo di ogni tipo di compromesso: scegliere questa linea significherà vestire un prodotto innovativo e intelligente, capace di adattarsi alle esigenze di chi lo indossa.
Sarà davvero come avere più occhiali in un un solo modello!

Autore: otticatorino

Condividi il post su

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *